domenica 26 giugno 2011

Anatomia Dello Stretching

Anatomia dello Stretching
La Filosofia, gli Esercizi, i Benefici

Nel testo Anatomia dello stretching, lo stretching viene presentato attraverso un approccio unico e innovativo.
Anatomia dello stretching è un manuale completo di informazioni specifiche riguardanti :
i fondamenti della pratica dello stretching e della flessibilità anatomica e fisiologica.


Anatomia dello stretching è un libro scritto da un esperto di fama mondiale Brad Walker ci guida, con illustrazioni dettagliate, all'interno del corpo umano per mostrarti quali muscoli, primari e secondari, vengono coinvolti nel processo di allungamento e ne propone una visione completa prendendo in considerazione la fisiologia e la flessibilità, i benefici della pratica, le differenti tipologie, le regole per uno stretching sicuro e le modalità per eseguire ogni esercizio in maniera appropriata.



Anatomia dello stretching è una guida indispensabile per gli sportivi e gli appassionati di fitness,
un utile e valido aiuto anche per chi pratica e insegna yoga.
Anatomia dello stretching è un manuale pratico e applicativo con oltre 300 illustrazioni a colori
e ben 115 singoli esercizi di allungamenti base, suddivisi per le diverse parti del corpo.
Ogni sezione include un dettagliato disegno anatomico, una descrizione di come eseguire l'allungamento, un elenco di attività e di infortuni sportivi per cui l'esercizio è più indicato.

Per sapere questo e molto di più:
Anatomia dello Stretching
La Filosofia, gli Esercizi, i Benefici

mercoledì 22 giugno 2011

Theta Healing Avanzato

Theta Healing Avanzato

Il ThetaHealing è una modalità di guarigione energetica fondata da Vianna Stibal dopo essere guarita spontaneamente dal cancro.
Theta Healing è da intendersi come guida verso l'autoguarigione per sviluppare la capacità di cambiare su tutti i livelli evolutivi sia fisico che mentale che emotivo e spirituale.
Risultato che può essere raggiunto proprio utilizzando lo stato mentale teta.

Il ThetaHealing avanzato va a completare il quadro fornito dai precedenti libri Thetahealing e Thetahealing - Guarigione da disordini e malattie, e rappresenta per il lettore una guida con la quale affrontare in profondità il Lavoro di Scavo sulle convinzioni e le emozioni.

Il libro Theta Healing avanzato racchiude preziose nuove rivelazioni sui Piani dell'Esistenza che ti permetteranno di progredire lungo il tuo personale cammino di evoluzione.

Il libro Theta Healing avanzato getta uno sguardo più in profondità nella dimensione Theta, arricchendo le conoscenze del lettore relative ai Sistemi di Credenza, allo Scavo, al Settimo Piano di Esistenza e ai principi sottesi all'evoluzione mentale, emotiva, fisica e spirituale dell'essere umano.

Per poter comprendere pienamente gli insegnamenti che Vianna Stibal condivide nel libro, è necessario avere letto il libro Theta Healing, a disposizione dei lettori nel catalogo di Edizioni MyLife, dove vengono invece illustrati i fondamenti della tecnica.

Theta Healing avanzato è a tutti gli effetti una prestigiosa guida di rapido utilizzo che ti potrà accompagnare passo dopo passo a ripercorrere i disagi comuni alla nostra sfera fisica, donandoti una nuova visione della malattia, quale cammino di crescita e di rinnovamento.

Vianna Stibal è la fondatrice del Theta Healing avanzato, la quale ha allenato la sua mente ad accedere allo stato mentale Theta, rallentandola fino a 4-7 cicli al secondo, chiamando a sé l'Amore Puro. Sostiene di avere usato questa tecnica per guarirsi e in seguito le sono state date altre tecniche incredibili.



Per sapere questo e molto di più ti basta un click:
Theta Healing Avanzato

Anatomia Dello Stretching

Anatomia dello Stretching
La Filosofia, gli Esercizi, i Benefici


Il testo Anatomia dello stretching vuole presentare lo stretching mediante un approccio unico e innovativo.
Anatomia dello stretching è un manuale completo di informazioni specifiche che riguardano
i fondamenti della pratica dello stretching e della flessibilità anatomica e fisiologica.
Anatomia dello stretching viene scritto da un esperto di fama mondiale Brad Walker che ti guida con illustrazioni dettagliate, all'interno del corpo umano per mostrarti quali muscoli vengono coinvolti nel processo di allungamento proponendone una visione completa e prendendo in considerazione la fisiologia e la flessibilità, i benefici della pratica, le differenti tipologie, le regole per uno stretching sicuro e le modalità per eseguire ogni esercizio in maniera appropriata.


Anatomia dello stertching è una guida indispensabile per gli sportivi e gli appassionati di fitness,
un utile e valido aiuto anche per chi pratica e insegna yoga.
Anatomia dello stretching è un manuale pratico e applicativo con oltre 300 illustrazioni a colori e ben 115 singoli esercizi di allungamenti base, suddivisi per le diverse parti del corpo.

In anatomia dello stretching ogni sezione include un dettagliato disegno anatomico, una descrizione di come eseguire l'allungamento, un elenco di attività e di infortuni sportivi per cui l'esercizio è più indicato.

Per sapere questo e molto di più ti basta un click:
Anatomia dello Stretching
La Filosofia, gli Esercizi, i Benefici

Yoga e Tai Chi in Acqua

Yoga e Tai Chi in Acqua
Le ore del benessere



Dall'incontro fra Oriente e Occidente nascono due discipline di riequilibrio e di consapevolezza psicofisica, battezzate Wogae Aichi, che sono accomunate dall'acqua, l'elemento di vita che fluisce dentro e fuori di noi.

Nel libro Yoga e Tai Chi in acqua, l'acqua viene vista come il simbolo vivente del donarsi, della purezza del cuore: l'ambiente che ci aiuta a sentire il piacere del corpo che si scioglie e si libera, sospinto dalla forza creativa della vita.

In Yoga e tai Chi in acqua viene fatto presente come queste preziose sensazioni e questi illuminanti doni della natura sono il tesoro segreto del Tai Chi acquatico (Aichi) e dello Yoga in acqua (Woga), le due tecniche di armonizzazione corporea e mentale proposte nel libro: Yoga e Tai Chi in acqua.

Praticare Tai Chi i n acqua è come danzare nell'elemento liquido, seguire il flusso dell'onda, muoversi nel respiro dell'energia, centrandosi nello Hara, il fulcro corporeo del Qivitale.
Ecco perchè anche lo Yoga si è avvantaggiato della riscoperta della cultura dell'acqua, proponendo nuove applicazioni acquatiche, basate sul controllo della respirazione, sulla meditazione e sulla pratica dell'Hatha Yoga come tecniche di crescita e di consapevolezza.

Il libro Tai Chi yoga è davvero un libro da acquistare per i molti consigli utili per beneficiare di Tai Chi Yoga anche in caso di disturbi fisici, come le algie cervicali o lombari, la sciatica, le disfunzioni respiratorie oppure come preparazione al parto.

Per sapere questo e molto di più ti basta un click:
Yoga e Tai Chi in Acqua
Le ore del benessere

lunedì 6 giugno 2011

In Forma Con L'Olio di Gomito

Essere in forma soprattutto in vista della prova costume è la cosa che desiderano di più uomini e donne.
Ecco che essere in forma con l'olio di gomito è anche utile dal punto di vista economico e pratico perchè così grazie alle faccende domestiche la vostra casa sarà uno splendore.

Chi desidera essere in forma con l'olio di gomito sarà felice di sapere che rifacendo i letti in mezz'ora si consumano 70 chilocalorie.
Lavando a fondo i pavimenti con doveroso olio di gomito si consumano 130 calorie e anche di più, ottima forma alla fine.
Bisogna considerare che un grammo di grasso sono 9 chilocalorie, in mezz'ora di lavoretti domestici con olio di gomito si consumano 10 grammi di grasso, ed è la cosa più importante per chi vuole una forma fisica perfetta.

Lo sforzo maggiore con olio di gomito per una forma fisica perfetta è spostare i mobili, 210 chilocalorie ogni mezz'ora.
Portare a casa la spesa e fare le scale senza ascensore comporta la spesa di sole 30 chilocalorie, ma è comunque importante per il movimento e la somma di tutte le calorie spese con olio di gomito per una forma fisica perfetta.

Le faccende domestiche con olio di gomito ripetute nel tempo fanno bene ma bisogna prestare attenzione ai dolori all'apparato muscolo scheletrico, per cui attenzione ad abbassarsi bene per sollevare i pesi mettendo così meno sottosforzo la schiena.
Tecnologia ed ergonomia possono anche dare una mano nelle faccende domestiche, ma di certo non aiuta per chi vuole restare in forma con l'olio di gomito.

Combattere Il Mal Di Schiena

Combattere il mal di schiena è uno dei problemi più affrontati dalle persone di ogni tipologia.
La colpa del mal di schiena è che tutta la parte posteriore, a partire dai muscoli cervicali fino ai polpacci sono contratti.


Per combattere il mal di schiena può venirti incontro l'antiginnastica, considerata un importante aiuto per le cervicalgie e le lombalgie da contratture muscolari e per patologie come la lordosi,cifosi e scogliosi.
Per combattere il mal di schiena la ginnastica tende a potenziare i muscoli che sono già ben allenati , mentre l'antiginnastica cerca di risvegliare ogni singola fibra muscolare.
Così facendo si può combattere il mal di schiena, la respirazione migliora e a anche il volto ha un'espressione più distesa e serena.

L'antiginnastica per combattere il mal di schiena nasce negli anni '70 grazie a Thérèse Bertherat praticata in tutto il mondo.
Tutto parte dalla tigre che ci si porta sulla schiena: la catena muscolare posteriore, la sua forza deriva dalla nostra storia evolutiva che ha dovuto garantire la stazione eretta.
In questo modo ci si trova sempre di più a combattere oggi il mal di schiena.

Per combattere il mal di schiena con l'antiginnastica si parte da una prima fase dove si localizza quello che blocca, dalla testa ai piedi, il professionista fa assumere una posizione che richiede tutta l'ampiezza della muscolatura, posizione che nessuno adotta mai.
Per riuscire a mantenere tale posizione il corpo si contorce, una gamba si solleva e l'altra si mette di sbieco, creando così uno o più gruppi muscolari che impediscono al corpo di obbedire agli ordini del cervello.

Terminata questa prima fase, per combattere il mal di schiena c0è ne ora una seconda dove si entra in contatto con i propri nodi muscolari, fibra per fibra si dipana la matassa della muscolatura, il corpo quindi impara a smontare le trappole in cui si era cacciato.
L'antiginnastica per combattere il mal di schiena non ha controindicazioni, se non malattie che impediscono il movimento.

Vi consiglio un sito dove poter trovare tutte le informazioni che desiderate:
www.antiginnastica.com

Privacy

Cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono installati da parte di un sito Web sul browser dell’Utente e che registrano alcune informazioni relative alla sua attività di navigazione; tali dati, se i cookies non vengono disabilitati, vengono comunicati al sito che li ha installati ogni qualvolta l’Utente torna a visitarli.Questo sito non installa in modo automatico cookies di alcun genere.Per pubblicare gli annunci uesto sito utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti quali Google. In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci al fine di utilizzare questi dati raccolti (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Uno di questi cookies utilizzato da Google è chiamato DART. L’utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per gli utenti in base alla loro visita a questo sito e ad altri siti Internet: in questo modo saranno visualizzati annunci più pertinenti sia con i temi trattati nel sito che con l’inclinazione dei visitatori. Gli utenti possono reperire più informazioni, conoscere le opzioni disponibili e scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.