mercoledì 12 dicembre 2012
Sport E Bambini
Sport e bambini.
Tra i dubbi più importanti delle mamme è chiedersi qual'è lo sport giusto per i loro bambini.
Innanzitutto è il caso di capire l’età giusta per introdurre un bambino allo sport.
Molte volte si tende a scegliere troppo presto un’attività sportiva per il bambino, togliendogli così tutto il divertimento che potrebbe avere magari con qualche anno in più.
Sport e bambini.
Prima dei 5 anni, il bambino è troppo piccolo per poter avere la struttura fisica adatta a sostenere qualsiasi tipo di sport.
Per non parlare poi del divertimento che tarda a farsi sentire proprio perché il bambino vede lo sport come un’imposizione e un obbligo da rispettare. A maggior ragione se parliamo di sport praticati in un ambiente chiuso.
La giusta età per indirizzare un bambino allo sport sono gli 8 anni.
Ma a quel punto ci si chiede quale sport per i bambini preferire tra tanti.
Tra gli sport più scelti dalle mamme per i bambini e soprattutto perché si preferiscono tutti quegli sport che aiutano il bambino ad allenare, in modo bilanciato, tutti i muscoli del bambino.
Tra gli sport ideali per il bambino c'è il tennis così come anche la scherma, sono sport che, se non eseguiti con un allenamento ben pensato dall’insegnante, potrebbero sviluppare solamente una parte del corpo.
La forza muscolare impiegata durante un allenamento di tennis deve essere compensata da un egual lavoro muscolare di entrambe le parti del corpo.
Sport per bambini. Si all' atletica leggera, l’equitazione, il calcio, lo sci sono tutti sport che vengono praticati all’aria aperta e proprio per questo molto stimolanti per il bambino che vuole divertirsi. Si impara a stare all’aperto prevedendo un lavoro basato sulle qualità fisiche e di coordinamento. Per quanto riguarda lo sci, è uno dei pochi sport in grado di sviluppare la maggior parte degli arti non solo inferiori, ma anche superiori, rientrando nella categoria di quegli sport per bambini omogenei L’equitazione è uno sport per i bambini di grande insegnamento in quanto insegna al bambino a gestire e “governare” un animale intelligente come il cavallo, con il quale deve mostrare fermezza, autorità e decisione. In questo modo il bambino comincia a prendere coscienza del proprio carattere. Per non parlare poi della sensibilità che sviluppa nel momento in cui entra in contatto con un animale tanto sveglio quanto fedele.
Tra gli sport preferiti dai bambini c'è il calcio, come anche la pallavolo o il basket, sono sport che portano il bambino a socializzare, a lavorare di squadra e a mantenere il proprio posto in un determinato ambiente quale può essere quello di una squadra sportiva.
Educando così i bambini al rispetto e alla giusta coordinazione facendo crescere il bambino con consapevolezza e responsabilità.
Tra gli sport che aumentano le attitudini psico-fisiche del bambino, ci sono le arti marziali, un’attività che insegna il rispetto delle regole, il controllo sui comportamenti psico-fisici ma soprattutto è importante per permettere al bambino di raggiungere un equilibrio non solo fisico ma anche mentale, canalizzando la loro vivacità.
Discorso diverso è per il nuoto.
Uno sport che molte volte non viene troppo apprezzato dai bambini più piccoli proprio perché al chiuso e talvolta praticato solo con l’insegnate. Nonostante tutto però è uno sport molto consigliato poiché oltre ad esercitare e formare il bambino a livello fisico e psicologico.
Il primo approccio al nuoto dovrebbe iniziare all’età di 3 anni, con i corsi di ambientamento all’acqua.
Per le bambine lo sport scelto da moltissime bambine è la danza.
Una disciplina che, basandosi sui movimenti armonici del corpo, insegna al bambino il suo equilibrio e coscienza del proprio corpo. Senza considerare, poi, il grande apporto fisico che la danza prevede, in particolare per quanto riguarda gli arti inferiori. Mamme e bambini, le possibilità di scelta in fatto di sport certo non mancano. Tutto ciò che serve sono soltanto le idee chiare e gli stimoli giusti per far diventare i vostri bambini dei piccoli campioni.
Consiglio vivamente però tutte le mamme ed i papà, prima di far fare dello sport ai voistri bambini fino agli 8 anni un percorso di psicomotricità relazionale, da preferire la metodologia Aucouturier.
Accelerare Il Metabolismo
Accelerare il metabolismo.
Si sente spesso parlare di metabolismo a proposito di diete e di perdita di peso come il processo per cui il corpo trasforma il cibo che mangiamo in energia che verrà poi bruciata nelle varie attività quotidiane.
La velocità del metabolismo è fondamentale per la perdita del peso.
Accelerare il metabolismo.
Con un efficiente metabolismo si riuscirà a bruciare più calorie immagazzinando meno grassi. Se, invece si ha un metabolismo lento si tenderanno ad accumulare calorie sotto forma di grasso.
A questo punto è chiaro che alla base di ogni dieta avere un metabolismo rapido ed efficiente diventa indispensabile.
Ecco alcuni semplici consigli per accelerare il metabolismo.
Saziate sempre il vostro appetito Non lasciatevi ingannare dall’opinione comune che per dimagrire bisogna mangiare poco e niente.
Cominciando ad ignorare i primi segnali di fame che l’organismo vi manda, quest’ultimo invece di bruciare energia tenderà a conservarla.
E' quindi importante quando si ha fame fare uno spuntino con qualcosa di sano e povero di grassi, il nostro corpo continuerà a bruciare calorie sapendo di averne a sufficienza per poterlo fare.
Per accelerare il metabolsimo è importante consumare spesso cibi piccanti e spezie in ogni dieta Diversi studi e ricerche hanno mostrato come mangiare cibi piccanti o spezie, aiuta l'organismo a bruciare energia e dunque a mettere in moto il metabolismo.
Gli alimenti piccanti hanno il potere di aumentare la temperatura corporea e la frequenza cardiaca. Entrambe queste azioni richiedono energia ed è per questo che il metabolismo si alza.
Nel momento in cui si mangia qualcosa di speziato , anche se particolarmente forte, fate un piccolo sforzo pensando di dare un valido contributo alla vostra dieta.
Per accelerare il metabolismo abbandonate il decaffeinato, uno studio condotto dai ricercatori del Brigham and Women's Hospital di Boston con la Harvard School of Public Health ha confermato che il caffè scoraggia il tumore della pelle.
Oltre ad essere di supporto a questo problema, è anche una buona trovata per accelerare il metabolismo, in quanto la caffeina stimola il sistema nervoso e cardiovascolare, aumentando il flusso del sangue, il battito cardiaco e dunque la velocità del metabolismo per qualche ora.
Per accelerare il metabolismo è importante sviluppate la massa muscolare in quanto il tasso metabolico è in parte condizionato dalla massa muscolare che ognuno di noi possiede, chi in misura maggiore chi minore. In genere, più muscoli abbiamo più alto sarà il nostro metabolismo e viceversa. Per ogni 4,5 chili circa di muscoli in più, il nostro organismo brucia un extra di 500 calorie al giorno senza fare sforzi.
Un numero sufficiente per perdere circa mezzo chilo in una settimana.
Un ottimo rimedio, dunque, per accelerare il metabolismo è quello di aggiungere i pesi al vostro allenamento di fitness.
Per accelerare il metabolismo è importante quando si segue una dieta fare attenzione a non perdere più di un chilo e mezzo circa a settimana, per non rischiare di perdere massa muscolare e abbassare il ritmo del metabolismo.
Fitness in primo piano quindi !
Un regolare e costante esercizio fisico, oltre a bruciare calorie, aumenta la frequenza cardiaca e dunque permette di accelerare il metabolismo.
sabato 8 dicembre 2012
Enciclopedia dello Stretching - Libro
Enciclopedia dello Stretching
Enciclopedia dello stretching, un libro ricco di tavole anatomiche, biomeccanica e corretta esecuzione.
Oltre 130 tra esercizi base e varianti per i diversi livelli di difficoltà, con corretta esecuzione, tavole anatomiche dei gruppi muscolari, principi di biomeccanica, dizionario dei termini tecnici utilizzati, analisi delle lesioni più comuni, test per la flessibilità muscolare. Un libro completo e imprescindibile per tutti coloro che vogliono aumentare la flessibilità del proprio corpo.
Per sapere questo e molto di più ti basta un click:
Enciclopedia dello Stretching - LibroTavole anatomiche, biomeccanica e corretta esecuzione
L'approccio Mentale e Morale a Spiritualità e Scienza Medica -
L'approccio Mentale e Morale a Spiritualità e Scienza Medica.
L'approccio mentale e morale a spiritualità e scienza medica è per un paziente malato lo sviluppo e l'aumento di interesse verso qualcosa serve generalmente allo scopo di distogliere in modo naturale la sua attenzione dalle preoccupazioni e dai fastidi della malattia.
L'approccio mentale e morale a spirtitualità e scienza medica invece per il medico curante è proficuo occuparsi dell'essenza di tale interesse e della direzione che esso assume nel paziente.
L'interesse è il primo passo verso la verticalità, verso l'ergersi dell'individualità.
Ciò rappresenta l'affermazione dell'io che si desta.
L'approccio mentale e morale a spiritualità e scienza medica per sviluppare un interesse sano sono importanti forze di luce e di calore.
Quando si verifica una guarigione, accade che le vecchie e note capacità intrinseche dell'individuo, con la loro flemmatica ostentazione di sicurezza, non si manifestano nella consueta semplice ripetizione, perché, con l'intervenire della malattia, esse hanno in un certo modo perso il centro della loro anima.
Queste forze, non sono più intrinsecamente portatrici di luce e di fuoco per edificare l'uomo, o del vero interesse dell'io, ma sono come un involucro arido ormai soggetto all'essiccamento.
L'approccio mentale e morale a spiritualità e scienza medica.
L'interesse che conduce l'uomo alla forza di ergersi nella verticale sorge mediante l'affluire di luce e calore, e pertanto questo germoglio interiore nel corpo astrale vuole giungere a un ampliamento, a una nobilitazione e, in ultima analisi, persino a una nuova costituzione dell'intera coscienza morale." Heinz Grill
Per sapere questo e molto di più ti basta un click:
L'approccio Mentale e Morale a Spiritualità e Scienza Medica - Libro
martedì 4 dicembre 2012
Voglio Correre
Voglio Correre - Libro Allenamento e alimentazione: come diventare più veloci, più resistenti, più magri.
Voglio correre per aiutarti a superare quei momenti critici in cui anche tu vorresti mollare tutto e cambiare vita.
Voglio correre magari solo per dimenticare stress e preoccupazioni e sentirti libero, leggero, felice.Una soluzione c'è: correre.
L'effetto è garantito: perdi peso, torni in forma, stai meglio e sei al settimo cielo. È per questo che la corsa è diventata per tantissimi una passione e una gioia irrinunciabili.
Voglio correre è il libro che fa per te, se stai pensando di cominciare, se vuoi diventare un corridore più veloce e resistente, se hai intenzione di affrontare la tua prima maratona, in questo libro scoprirai tutto ciò che ti serve per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Voglio correre ti propone tecnica, programmi di allenamento, alimentazione, integratori, abbigliamento, dispositivi tecnologici: troverai i consigli dettagliati e aggiornati di uno dei maggiori esperti sulla corsa.
Enrico Arcelli - autore de "Il nuovo Correre è bello", medico dello sport, dietologo e preparatore di moltissimi atleti di vertice - spiega cosa fare per migliorare e aumentare benessere e performance, e fornisce risposte personalizzate ai principianti e agli agonisti per perfezionare e rendere più efficiente il modo di correre. Ma sa anche individuare gli errori che si possono commettere inconsapevolmente e che rischiano di compromettere le prestazioni o causare infortuni.
Se vuoi sapere questo e molto di più ti basta un click:
Voglio Correre - LibroAllenamento e alimentazione: come diventare più veloci, più resistenti, più magri
Vivere Lo Yoga
Vivere lo Yoga - LibroLa dieta dell’Illuminazione.
Vivere lo yoga, un libro ideale per tutti coloro che vogliono praticare lo yoga, per i vegetariani e vegani e per tutte le persone che vogliono vivere con rispetto ed in maniera più consapevole.
L'autrice del libro Vivere lo yoga, basandosi su approfonditi studi sulle tradizioni vediche e sul suo interesse nel campo dei diritti degli animali, ci spiega come la pratica fisica e spirituale dello Yoga è strutturalmente legata ad uno stile di vita "vegetariano".
Vivere lo yoga.
Se il praticante Yoga riesce a comprendere e metabolizzare questo stretto legame formerà un quadro di forte sintonia fisica e spirituale per una vita più sana.
Vivere lo Yoga sottolinea l'importanza della comprensione di Ahimsa, la pratica della non-violenza, come primo passo per sposare una scelta di vita Yoga.
Vivere lo yoga spiega come tutte le azioni nascono prima sotto forma di pensieri, nello yoga la "perfezione dell'azione" deve provenire da un pensiero perfetto. Che cosa è un pensiero perfetto? È un pensiero privo di desiderio egoistico, rabbia e odio; libero da crudeltà, dolore e ingiustizia.
Per sapere questo e molto di più ti basta un click:
Vivere lo Yoga - Libro La dieta dell’Illuminazione
lunedì 3 dicembre 2012
Bruciare Calorie In Pochi Minuti
Bruciare calorie in pochi minuti.
Molto spesso si cercano risultati veloci per ritrovare la forma
fisica in quanto il tempo da dedicare a noi stessi è veramente poco e per molte
persone è diventa un’utopia ritrovare la forma fisica.
Arriva dal Colorado una soluzione veloce e semplice per ottenere una riduzione quotidiana di ben 200 calorie in soli due minuti di attività intensa, l'importante è avere a disposizione un orologio e una cyclette.
Bruciare calorie in pochi minuti.
I ricercatori del Colorado State University e
dell’Anscultz Medical Campus del Colorado hanno studiato, grazie ad un esperimento
mirato, gli effetti di un allenamento veloce e di pochi minuti su soggetti
sedentari.
L’esperimento è stato condotto su cinque uomini tra i 25 e 31 anni in salute sottoposti ad una dieta normocalorica ed equilibrata.
L’esperimento è stato condotto su cinque uomini tra i 25 e 31 anni in salute sottoposti ad una dieta normocalorica ed equilibrata.
Volontari che sono stati poi monitorati costantemente per due
giorni dall’equipe di scienziati che, li hanno sottoposti ad uno stile di vita
sedentario suddiviso tra guardare film o stare davanti al computer.
Per bruciare calorie in pochi minuti il solo ed unico esercizio fisico cui hanno sottoposto i cinque uomini è stato quello su una cyclette, impostata alla massima resistenza, facendo mini allenamenti di 30 secondi alla massima velocità, intervallati da pause di 4 minuti di pedalata lenta alla resistenza minima.
Bruciare calorie in pochi minuti.
Per ben 5 volte è stato ripetuto lo sprint
di 30 secondi a massima velocità e resistenza per un totale di due minuti e
mezzo di fatica.
Gli strumenti usati dai ricercatori hanno rilevato che lo sprint interval Training dava gli stessi risultati di ben un’ora di camminata, ossia, permetteva di consumare 200 kcal, dunque un bel traguardo per un impegno fisico davvero breve.
Gli strumenti usati dai ricercatori hanno rilevato che lo sprint interval Training dava gli stessi risultati di ben un’ora di camminata, ossia, permetteva di consumare 200 kcal, dunque un bel traguardo per un impegno fisico davvero breve.
I dati di questa ricerca americana ci portano a riflettere sul fatto che con una dieta leggermente ipocalorica o persino normocalorica si possono tagliare quotidianamente ben 200 o più calorie che, con il tempo significano il recupero della forma fisica solo dedicando due minuti e mezzo allo sprint in cyclette alternati da sedici minuti ripartiti in quattro minuti di pedalata lenta con la cyclette alla resistenza minima.
Da ora in poi basta sacrifici estremi per bruciare calorie in pochi minuti!!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)
Privacy
Cookies
I cookies sono piccoli file di testo che vengono installati da parte di un sito Web sul browser dell’Utente e che registrano alcune informazioni relative alla sua attività di navigazione; tali dati, se i cookies non vengono disabilitati, vengono comunicati al sito che li ha installati ogni qualvolta l’Utente torna a visitarli.Questo sito non installa in modo automatico cookies di alcun genere.Per pubblicare gli annunci uesto sito utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti quali Google. In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci al fine di utilizzare questi dati raccolti (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Uno di questi cookies utilizzato da Google è chiamato DART. L’utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per gli utenti in base alla loro visita a questo sito e ad altri siti Internet: in questo modo saranno visualizzati annunci più pertinenti sia con i temi trattati nel sito che con l’inclinazione dei visitatori. Gli utenti possono reperire più informazioni, conoscere le opzioni disponibili e scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.
I cookies sono piccoli file di testo che vengono installati da parte di un sito Web sul browser dell’Utente e che registrano alcune informazioni relative alla sua attività di navigazione; tali dati, se i cookies non vengono disabilitati, vengono comunicati al sito che li ha installati ogni qualvolta l’Utente torna a visitarli.Questo sito non installa in modo automatico cookies di alcun genere.Per pubblicare gli annunci uesto sito utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti quali Google. In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci al fine di utilizzare questi dati raccolti (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Uno di questi cookies utilizzato da Google è chiamato DART. L’utilizzo del cookie DART consente a Google di pubblicare annunci per gli utenti in base alla loro visita a questo sito e ad altri siti Internet: in questo modo saranno visualizzati annunci più pertinenti sia con i temi trattati nel sito che con l’inclinazione dei visitatori. Gli utenti possono reperire più informazioni, conoscere le opzioni disponibili e scegliere di non utilizzare il cookie DART consultando la pagina relativa alle norme di Google sulla privacy per la rete di contenuti e per gli annunci.