Influenza che mette ko milioni di persone, molti hanno deciso per il vaccino, io però vi consiglio qualcosa di più naturale per prevenire l'influenza.
L'influenza si può prevenire oltre che con trattamenti omeopatici quali magnesio supremo in polvere ed echinacea anche con l'attività fisica.
Febbre e dolori osteoarticolari, così come problemi respiratori, debolezza, malessere generale sono i sintomi tradizionali dell'influenza, ma reagendo con prontezza ed efficacia un organismo forte può migliorare il proprio stato di benessere.
Per prevenire l'influenza la prima regola è legata all' alimentazione, è bene ricordare che gli agrumi, kiwi in particolare sono molto ricchi di vitamina C.
Lo stile di vita di chi pratica yoga prevede che in questo periodo dell'anno si limiti la consumazione dei latticini perché considerati cibi freddi, caratterizzati dalla cosiddetta " energia fredda" come cetrioli e pomodori crudi.
Per prevenire l'influenza poi è importante prestare attenzione agli sbalzi di temperatura perchè tendono a debilitare l'organismo e a far scatenare i sintomi dell'influenza favorendo il moltiplicarsi dei virus.
Per prevenire l'influenza lo yoga è un toccasana.
Per prevenire l'influenza prova questi esercizi:
In piedi gambe divaricate quanto i fianchi e ginocchia leggermente piegate. Inspira, trattieni il fiato un istante e poi espirando contrai i muscoli del corpo da piedi a viso.
" Butta" con energia le braccia avanti e separa le dita delle mani, spalanca la bocca e tira fuori completamente la lingua.
Incrocia gli occhi rivolgendo lo sguardo verso il centro delle sopracciglia, mantieni per qualche respiro ...poi rilassati.
Ora in piedi con le gambe molto divaricate e le braccia aperte, ruota il piede destro verso l'esterno di 90 gradi e il sinistro verso l'interno.
Espirando piega il busto a destra e appoggia la mano su piede e caviglia,mantenendo le gambe dritte senza sbilanciamenti con il tronco. Braccio sinistro in linea con il destro, sguardo rivolto verso il soffitto. Mantieni la posizione per almeno 30 secondi e poi cambia lato.
Infine per prevenire l'influenza è importante rinforzare i bronchi , seduta con le gambe incrociate, inspirando " gira" i gomiti in fuori senza sollevare le spalle. Espirando riporta i gomiti vicino al tronco. Il ritmo della respirazione è rapido , il movimento dei gomiti favorisce l'inspirazione profonda e l'espirazione che coinvolge sia torace che addome.
Nessun commento:
Posta un commento